• ​La ditta Your Home Your Style di Damiano Scaglia Rat a Biella

    ​La ditta Your Home Your Style di Damiano Scaglia Rat a Biella

    La vera arte nella lavorazione del legno


    La ditta Your Home Your Style di Damiano Scaglia Rat di Biella è un realtà ormai affermata da tempo come riferimento della zona per tutto ciò che concerne l’arte della falegnameria. O per essere più precisi, della lavorazione del legno in termini di esaltazione di questo particolare materiale, con l’utilizzo di tecniche tradizionali e l’applicazione delle nuove strumentazioni idonee alla realizzazione di veri e proprio pezzi di arredamento unici e pregiati. Non si tratta di una falegnameria tout court ma di un vero e proprio laboratorio del legno, dove si effettuano lavorazioni di ogni tipo e di ogni genere, ma con la possibilità di ottenere la creazione di una propria idea a regola d’arte e con caratteristiche talmente raffinate e peculiari che trovare un’alternativa come soluzione diviene davvero arduo. 


    L’insieme delle caratteristiche di artigianalità, la perfetta conoscenza dei materiali da impiegare caso per caso, la manualità e l’ingegnosità permettono alla ditta di progettare da uno schizzo e di portare a termine l’opera di falegnameria che si presenta finita come la perfetta realizzazione del desiderio del cliente. Venire sempre incontro e saper interpretare i bisogni e le immaginazioni relative ad un dato prodotto o lavoro da eseguire della clientela, è segno di un grande ascolto e di una effettiva apertura verso le esigenze mostrate, che è sinonimo di una ampia visione di tutto il settore di riferimento. Solo un artigiano sicuro di sé, è pronto a comprendere a fondo il progetto che gli viene proposto. Ed è quindi in grado di tramutarlo in una serie di lavorazioni che rispecchiano l’idea di partenza, commisurata all’ampia realtà di soluzioni alla portata.

  • ​La vera arte nella lavorazione del legno

    ​La vera arte nella lavorazione del legno


    La ditta Your Home Your Style di Damiano Scaglia Rat di Biella si presenta quindi come un laboratorio, non solo di lavoro, ma anche di conservazione di tutta quella tradizione artigiana nella falegnameria che si sta disperdendo. L’azienda coltiva la passione, ma anche la ferma osservanza, dei principi di tale settore, rispettando le origini e la cultura della vera falegnameria, divenendo così un punto di riferimento per gli amanti dello stile e del buon gusto nell’arredamento e costituendosi come unica vera alternativa al mobilio commerciale, non solo da un punto di vista qualitativo e di design.


    La ditta ha un alto valore pratico, ovvero è una della poche che può realizzare da zero un insieme di elementi di mobilio veramente su misura e personalizzati, per tutte quelle occorrenze molteplici di dovuto inserimento dell’arredo nel relativo ambiente. L’azienda infatti ha una particolare predisposizione sia al restauro che alla creazione e riproduzione di mobili di stili nobili e passati. Il tutto con il perfetto mantenimento della relativa tecnica e dei materiali in uso all’epoca, per poter offrire nuove soluzioni in linea con il design preferito. Si può infatti ottenere un ampio servizio di consulenza dagli esperti dell’impresa per trovare quella combinazione più adatta e con i migliori vantaggi per la propria volontà ed esigenza di arredare con criterio. 


    Con le dovute informazioni del caso, possono essere proposte alternative verso la migliore idea di arredo, attraverso una vasta gamma di possibili scenari. Naturalmente l’azienda oltre al coniugare lo stile classico, si muove in prospettiva verso originali o più consuete tendenze di arredamento moderno e contemporaneo, soddisfacendo chiunque avesse un’idea propria, sia di tipo futuristico che nel pieno rispetto delle varie epoche del design.